IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scandroglio (Pdl): presentato odg bipartisan su sperequazione dei 6.000 frontalieri liguri

Liguria. E’ stato depositato un odg bipartisan per impegnare il Governo e il suo Premier Monti che è anche ministro dell’Economia, firmato da colleghi di varie espressioni politiche che impegna l’Esecutivo a prorogare anche per il 2012 la franchigia di 8000 euro per i redditi di tutti i cittadini transfrontalieri, una situazione che vede i nostri connazionali in assoluta difficoltà e che necessita di attenzione particolare.

“I liguri che attraversano il confine per andare a guadagnare il proprio stipendio in Francia e Monaco – afferma l’on. Michele Scandroglio, firmatario del documento – sono circa 6000 e riversano tutto il ricavato del loro lavoro in Patria, tradotto in cifre sono circa 12 milioni di euro al mese che ricadono positivamente sull’economia ligure di ponente e che debbono essere salvaguardati”.

“Per questo – conclude Scandroglio – ci riproponiamo di fare approvare questo ordine del giorno per poi inserirlo nel prossimo milleproroghe e rimediare così a quella che sarebbe una clamorosa ingiustizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.