IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scandroglio (Pdl): “Il ministro Fornero accoglie la nostra richiesta, si impegna a ridurre del 25% le pensioni d’oro”

Regione. La proposta del ministro del Welfare, Elsa Fornero, di un prelievo del 25% come contributo di solidarietà per le pensioni sopra i 200 mila euro accoglie la richiesta del parlamentare Pdl Michele Scandroglio “di mettere mano ad un contributo di solidarietà sulle pensioni d’oro che riduca queste inaccettabili condizioni di privilegio alla stregua dei normali cittadini”.

Lo afferma lo stesso Scandroglio, che ha chiesto al ministro Fornero “i dati reali sul sistema delle cosiddette pensioni d’oro, comprese quelle che percepiscono i membri del governo”.

“Se nel testo da approvare non si confermerà quanto promesso – aggiunge il coordinatore ligure del Pdl – ci troveremmo di fronte ad uno strano senso della giustizia che il Governo aveva promesso al suo insediamento. Chiederò al segretario Alfano – conclude Scandroglio – di verificare se in assenza di azioni forti in questa direzione si possa ancora intravedere nell’azione del Governo Monti quelle condizioni di rigore, sviluppo ed equità, che avevano certamente fatto si che il nostro sostegno fosse convinto e leale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.