IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, volontari Enpa in aiuto delle colonie feline: iniziative al “Gabbiano” ed al “Molo”

Savona. Manifestazione dei volontari della Protezione Animali in favore dei gatti delle colonie feline libere: oggi dalle 9 alle 19 saranno infatti nell’angolo del volontariato del centro commerciale Il Gabbiano di Corso Ricci a Savona. Saranno raccolte scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali, acquistato ed offerto dagli acquirenti del supermercato, che sarà consegnato agli animalisti che curano e sfamano ogni giorno i gatti che vivono nei cortili e nelle vie della provincia.

I clienti del supermercato e dei negozi della galleria commerciale saranno anche invogliati a riflettere sulla scelta giusta da fare quando decideranno di allargare la famiglia ad un animale: adottare gratuitamente un cane o un gatto di un canile o gattile, invece di acquistarlo a caro prezzo in un allevamento. “La difficile situazione economica italiana colpisce anche gli animalisti, ingiustamente perseguitata dal nuovo redditometro che giudica le spese per gli animali alla stregua dell’acquisto di uno yacht o di un’auto di lusso; e colpisce anche l’esercito, sempre più anziano e senza adeguato ricambio generazionale, dei gattari e delle gattare che curano le colonie feline cittadine, con le scatolette per i gatti gravate da un’iva elevata; per questo l’Enpa savonese intensifica la raccolta di cibo in loro favore, che verrà estesa anche al molo 8.44 di Vado, grazie alla sensibilità della direzione del centro commerciale” spiegano i volontari dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.