IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, raid incendiario contro lo studio di un geometra: due condanne

Più informazioni su

Savona. Aveva appiccato il fuoco ad uno studio professionale, a Savona in via Saredo, per vendetta nei confronti del proprietario, un geometra. Una 47enne residente a Giusvalla è stata condannata in tribunale a due anni di reclusione per incendio doloso e minacce.

La donna voleva colpire il professionista, “reo” adi aver acquistato all’asta il suo appartamento confiscato dal tribunale. Nel raid si era fatta aiutare da un amico sudamericano, Felipe Fernando Cortesz Corvajal, che accusato di favoreggiamento è stato condannato a un anno e dieci mesi (pena sospesa).

Assolto invece “perché il fatto non sussiste” il marito della donna, Franco Perrone. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti all’epoca dei fatti, nel maggio del 2008, la donna aveva appiccato le fiamme gettando nello studio del geometra Marco Baccino una latta di benzina, provocando seri danni alla struttura. Il professionista aveva comprato tramite un’asta, disposta dal tribunale per inadempienza nel pagare le rate del mutuo, la casa della donna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.