Politica

Savona, Pd: il consigliere Giancarlo Frumento verso il gruppo misto

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. Non è un vero e proprio strappo dal Pd e dal centro sinistra, tuttavia le voci che circolavano nelle stanze della politica savonese sembrano confermate: il consigliere comunale Giancarlo Frumento approderà al gruppo misto.

L’esponente di “Futuro è Socialismo” afferma che i rapporti con partito democratico e partiti della coalizione sono buoni, tuttavia “questo possibile passaggio rappresenta un segnale di autonomia ed indipendenza politica di Futuro è Socialismo. Non è in discussione l’appoggio alla maggioranza o alla giunta comunale, semplicemente il desiderio di rimarcare un nostro ruolo in Consiglio comunale e sui provvedimenti del programma amministrativo concordato dall’alleanza” sottolinea il diretto interessato.

“Ad esempio la mia interpellanza su Tpl non voleva certo manifestare una posizione critica verso la giunta, anche perchè i contenuti sono stati condivisi dallo stesso sindaco Berruti e da altri esponenti della maggioranza”.

Più severo il giudizio sul campo da hockey: “In questo caso era necessario rivedere il progetto, non tanto sulla scelta delle aree, quanto sulla necessità di prospettare ai savonesi una struttura polifunzionale, che risponda a tutte le esigenze sportive cittadine” conclude Frumento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.