IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Pd: il consigliere Giancarlo Frumento verso il gruppo misto

Savona. Non è un vero e proprio strappo dal Pd e dal centro sinistra, tuttavia le voci che circolavano nelle stanze della politica savonese sembrano confermate: il consigliere comunale Giancarlo Frumento approderà al gruppo misto.

L’esponente di “Futuro è Socialismo” afferma che i rapporti con partito democratico e partiti della coalizione sono buoni, tuttavia “questo possibile passaggio rappresenta un segnale di autonomia ed indipendenza politica di Futuro è Socialismo. Non è in discussione l’appoggio alla maggioranza o alla giunta comunale, semplicemente il desiderio di rimarcare un nostro ruolo in Consiglio comunale e sui provvedimenti del programma amministrativo concordato dall’alleanza” sottolinea il diretto interessato.

“Ad esempio la mia interpellanza su Tpl non voleva certo manifestare una posizione critica verso la giunta, anche perchè i contenuti sono stati condivisi dallo stesso sindaco Berruti e da altri esponenti della maggioranza”.

Più severo il giudizio sul campo da hockey: “In questo caso era necessario rivedere il progetto, non tanto sulla scelta delle aree, quanto sulla necessità di prospettare ai savonesi una struttura polifunzionale, che risponda a tutte le esigenze sportive cittadine” conclude Frumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Brutto modo di far politica. Dalle dichiarazioni è palese che il povero Frumento (lo dicel ui stesso) è stato “caldamente consigliato” di fare le dichiarazioni contro TPL. Vuoi vedere che fa il paio con le dichiarazioni del sindaco contro TPL o per lo meno quelli che in TPL non hanno deciso di subire supinamente la riproposizione de ivecchi andazzi che creavano 3 milioni di euro di debito all’anno? mmmm brutta storia……