IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuove iniziative per il Sant’Agostino: sì unanime dalla Terza Commissione permanente

Savona. A seguito dell’audizione del direttore del carcere del Sant’Agostino, Nicolò Mangraviti, avvenuta il 1 dicembre scorso nella Terza Commissione consiliare permanente, e dell’odierna riunione della stessa Commissione presieduta da Lia Minetti, con al centro proprio la grave situazione della struttura penitenziaria savonese, i membri consiglieri, all’unanimità, hanno concordato di mettere allo studio una serie di iniziative in sinergia con la direzione del carcere.

Tali iniziative sono finalizzate all’obiettivo di entrare in relazione sempre più stretta con una realtà complessa e delicata come quella carceraria savonese che non può essere trascurata e alla quale la Commissione intende dare risposte concrete: dalla necessità di intervenire con lavori di manutenzione della struttura, agevolando anche il lavoro della polizia penitenziaria, stanze più ampie, uffici e nuovi ambienti per i carcerati che possano migliorare le attività trattamentali in vista di un reinserimento nella società, oltre a servizi per il personale operante nella struttura ed una nuova area verde all’esterno nella quale i detenuti potranno svolgere il tradizionale colloquio con i parenti. Infine attività per i detenuti extra-carcerarie, oltre alla possibilità di realizzare un giornalino.

Il 25 dicembre una delegazione della Terza Commissione parteciperà alla Santa Messa in carcere nell’occasione delle festività natalizie per un primo contatto con la realtà carceraria del Sant’Agostino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.