IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, mobilità. Forzano (Comitato Albamare): “Apicella si basa su un piano sbagliato”

Savona. Il presidente del Comitato Albamare Paolo Forzano torna a ‘punzecchiare’ l’assessore alla viabilità del Comune di Savona, Paolo Apicella: dall’utilizzo del moto e dei parcheggi per le due ruote nel centro cittadino, fino alla proposta-shock di un pedaggio per i tir, arrivando fino ad un piano della mobilità comunale adottato dalla precedente giunta, ma non ancora passato al vaglio del Consiglio comunale quindi non operativo, a seguito di evidenti criticità.

“Constato che l’assessore Apicella è come la volpe: perde il pelo ma non perde il vizio. Ad esempio i parcheggi appena fuori del centro di Savona di cui parla, alle 8,30 sono stracolmi” afferma Forzano.

“Invito Apicella a leggersi quel piano urbano su cui intende basarsi: ebbene in quel piano si dice che a Savona (triangolo Legino-Gabbiano-ospedale) arrivano da ponente 36.405 veicoli, 14.146 da corso Ricci, 37.076 da Albisola, di questi rispettivamente 27.405, 8.255, 27.807 vanno in “centro” ovvero nel triangolo Mameli, porto e ospedale. Totale 63.467…Di questo passo dove andremo a finire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.