IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: in mostra nell’atrio del Palazzo Civico le opere del’artista Augusto De Paoli foto

Più informazioni su

Savona. Si inaugura oggi, giovedì 1 dicembre alle 16, una significativa mostra del maestro Augusto De Paoli, artista savonese legato al Santuario di Savona e alla sua vallata. Le opere, esposte nell’atrio di Palazzo Comunale in Piazza Sisto IV fino all’11 dicembre (con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 18; domenica dalle 9 alle 13) rappresentano uno sguardo pittorico dalle calde tonalità cromatiche sul territorio da sempre nel cuore dell’artista.

Non c’è solo il Santuario nelle diverse stagioni dell’anno, ma anche Savona con il suo centro storico, come nel bel dipinto dedicato al Vicolo del Brandale rappresentato nella locandina, e molto altro ancora.

Augusto De Paoli è pittore genuino con una tavolozza che descrive in modo ricco e coloristico l’alternarsi delle stagioni, una poesia del paesaggio e della natura che, in questo periodo di avvicinamento al Natale, sa donare emozioni sincere insieme ad una tecnica pittorica di assoluto livello. La mostra ha il patrocinio del Comune di Savona, insieme all’Associazione R.Aiolfi e il sostegno di Gulli Tappeti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.