IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gatto persiano trovato sotto un’auto presso la stazione: probabile abbandono natalizio

Più informazioni su

Savona. E’ stato provvidenziale l’intervento di una pendolare che, scesa dal treno e prossima alla propria auto davanti alla stazione Mongrifone di Savona, ha trovato una gatta sotto il veicolo, ranicchiata e in sofferenza. Si tratta di un esemplare persiano, una femmina di circa quattro anni con un bellissimo mantello grigio, pieno di nodi e ridotto in pessime condizioni per la prolungata mancanza di cure.

L’animale è stato soccorso dai volontari dell’Enpa savonese, che non escludono né lo smarrimento né un abbandono prenatalizio. Se non si troverà l’eventuale proprietario, dopo le cure sarà disponibile per l’adozione gratuita; gli interessati possono rivolgersi alla sede della Protezione Animali.

“Sono quasi 500 quest’anno i gatti feriti, malati, traumatizzati o abbandonati, soccorsi e curati dai volontari quest’anno, provenienti dalle colonie feline libere e ad esse restituite quando sono guariti, senza alcun onere per i
gattari che li accudiscono, o collocati presso famiglie se abbandonati o non più autosufficienti – spiegano dall’Enpa – Assieme al reparto di cura presso la sede savonese di via Cavour 48 r, l’associazione gestisce, sempre a mezzo di volontari sempre bisognosi di rincalzi, un gattile con circa 60 gatti non più autosufficienti ad Albissola; l’attività di soccorso è completata da dieci fiduciarie locali, anch’esse volontarie, che operano nei Comuni della provincia, curando i soggetti bisognosi e sottoponendo ogni anno oltre mille gatti delle colonie feline libere a sterilizzazione presso il Servizio Veterinario Asl 2 e veterinari convenzionati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.