IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, festa dell’Immacolata: il vescovo Lupi celebra il Pontificale in Cattedrale

Savona. Il rettore del Santuario don Domenico Venturetti assieme alle Figlie di Nostra Signora della Misericordia, che da qualche mese collaborano attivamente nella gestione della struttura, informano che a partire dalla solennità dell’Immacolata, la Basilica vuol dare più risalto ad alcune feste mariane e ad altre ricorrenze religiose. Pertanto da domani, martedì 29 novembre, fino a mercoledì 7 dicembre, si celebrerà la novena dell’Immacolata con il Rosario alle 15.45, quindi l’ascolto di un testo della Parola di Dio e canti. Seguirà la celebrazione della Messa d’orario alle 16.30.

Da ricordare inoltre che giovedì 8 dicembre, giorno della solennità mariana, il vescovo Vittorio Lupi celebrerà il Pontificale alle ore 18 in Cattedrale.

Tornando invece al Santuario, il rettore ha inoltre già anticipato che anche la festa di Natale sarà preceduta dalla Novena, a partire da domenica 18 dicembre fino alla Vigilia, sabato 24. La celebrazione sarà dopo la Messa d’orario (intorno alle 17) e sarà caratterizzata dal canto delle profezie, dai salmi, dalle antifone maggiori e dall’adorazione eucaristica con benedizione conclusiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.