IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, dehors in Darsena: accordo tra Comune e Autorità Portuale

Savona. E’ stata approvata stamane durante la giunta comunale di Savona la prosecuzione del Protocollo d’intesa tra Comune ed Autorità Portuale per l’installazione dei dehors temporanei nel compendio della Vecchia Darsena.

“Il Protocollo – spiega il vice sindaco Paolo Gaggero – sottoscritto originariamente nell’aprile 2009, era già stato rinnovato nel maggio di quest’anno e sarebbe scaduto a fine 2011. In caso di mancata proroga dei termine, nel gennaio 2012 gli esercizi commerciali nella zona avrebbero dovuto provvedere a rimuovere i dehors. Questo è dovuto alla mancanza di una disciplina specifica in materia che però non può entrare in vigore finchè non si arriverà all’approvazione del PUC”.

“Con la proroga dei termini fino al 30 Settembre 2012 si permette di mantenere le strutture esistenti; in ogni caso non è consentita, fino all’approvazione del nuovo strumento, l’installazione di nuove strutture, ad esclusione dell’occupazione di suolo a cielo aperto, e cioè con tavolini, sedie e ombrelloni” conclude Gaggero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.