IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, caserma dei carabinieri: a fine gennaio via al trasloco nella nuova sede

Più informazioni su

Savona. Il trasloco durerà più di due mesi, ma i primi uffici a partire dal 20 di gennaio dovrebbero essere operativi nella nuova sede. Sono questi i tempi per il trasferimento della caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Savona da corso Ricci alle ex scuole elementari di via Cava, dietro alla Prefettura, la struttura che diventerà la nuova “base” dell’Arma.

Il primo ufficio che sarà trasferito, appunto nella seconda decade di gennaio, è la Stazione di Savona, alla quale seguiranno via via tutti gli altri reparti. L’operazione di trasloco non è semplice perché per trasferire dalla vecchia sede alla nuova gli uffici occorre spostare anche i relativi archivi. Per questa ragione il trasferimento sarà graduale ed organizzato in modo da non creare problemi ai militari che non saranno costretti ad interrompere il loro lavoro.

L’inaugurazione ufficiale invece non sarà organizzata nei primi mesi del 2012, ma solo quando tutta la caserma sarà effettivamete operativa a pieno regime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.