IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, parla l’assessore Martino: “Non basta pagare i debiti, serve un serio progetto sportivo”

Savona. “Rimaniamo osservatori attenti, prima di esprimerci compiutamente aspettiamo di vedere gli atti della cessione ufficiale ed il piano del nuovo gruppo societario, dopodichè valuteremo l’acquirente della società”. A dirlo è l’assessore comunale allo sport Luca Martino che questa mattina ha commentato le notizie di un pre-accordo raggiunto per la cessione della società biancoblù.

Una risposta a quanti volevano la procedura fallimentare? “Questa sembrava l’ipotesi più naturale, visto il protrarsi di una situazione di incertezza pesante per i tifosi e la stessa città. Ripeto da parte dell’amministrazione pensiamo che non sia sufficente mettere un mln di euro, ripianare il debito e tirare a campare…”.

“Il Comune chiede un progetto sportivo serio, di medio-lungo periodo, con un piano economico e finanziario sostenibile. Per noi resta importante tutelare il settore giovanile così come avere un interlocutore per la stessa città” conclude Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    D’accordissimo. Provabilmente servirebbe anche un serio assessore allo sport….