IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, le trattative per salvare la società: il Comune al lavoro per ‘soluzione positiva’

Savona. Bocche cucite dall’amministrazione comunale savonese, tuttavia il sindaco Federico Berruti e lo stesso assessore Luca Martino stanno seguendo in prima persona l’evolversi della situazione giudiziaria del Savona Calcio. Questa mattina è di fatto partito l’iter per la procedura fallimentare, e nonostante i tempi per salvare la società siano ormai strettissimi Palazzo Sisto, secondo le ultime indiscrezioni, non esclude una evoluzione positiva, nella speranza di raddrizzare almeno la stagione in corso.

Per ora nessun nome trapela in merito ai possibili imprenditori locali interessati ad una possibile gestione provvisoria della società, una delle possibili opzioni sull’immediato futuro del Savona Calcio. E’ chiaro che l’amministrazione comunale preme per una cordata savonese in grado subentare nella gestione societaria.

Nei giorni scorsi il sindaco di Savona Federico Berruti ha avuto un colloqui telefonico con la stessa Lega Pro. Insomma le trattative sono in corso.

“Aspettiamo il tempo tecnico per la procedura fallimentare avviata con l’udienza di questa mattina, con la nomina di un curatore e l’avvio dell’iter giudiziario che spero possa avere tempi rapidi. Posso solo confermare che il Comune è al lavoro in queste ore per trovare una soluzione positiva per la società ed il suo futuro sportivo” ha riferito l’assessore Luca Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.