IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, il Comune ripristina la concessione (temporanea) per il Bacigalupo

Savona. In relazione all’evoluzione dell’iter giudiziario sul Savona Calcio via libera da parte della giunta comunale alla delibera che ripristina l’utilizzo dello stadio Bacigalupo per il possibile esercizio provvisorio della società, qualora si dovesse concretizzare l’offerta della cordata savonese guidata dagli imprenditori Aldo Dellepiane e Fabrizio Barbano.

Palazzo Sisto, nei giorni scorsi, a causa delle inadempienze della vecchia società aveva revocato la concessione gestionale dello stadio Bacigalupo. Un atto, quello dell’amministrazione comunale, che di fatto affida la struttura sportiva al curatore fallimentare Alberto Marchese che ha presentato il Comitato dei creditori al giudice delegato Davide Atzeni.

“Aspettiamo che si concretizzi questa offerta per salvare la società e permetterle di proseguire la stagione. La domanda di utilizzo del Bacigalupo ci è pervenuta dal curatore e come Comune siamo pronti a ripristinare l’affidamento dello stadio” afferma l’assessore Luca Martino.

Intanto da Palazzo Sisto confermano l’azione in prima linea del Comune, dall’assessore Luca Martino allo stesso sindaco Federico Berruti, per arrivare ad una soluzione imprenditoriale che eviti il fallimento societario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.