IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via viabilità nella nuova variante di Parco Doria foto

Savona. E’ partita ufficialmente questa mattina la viabilità lungo la variante per Parco Doria, una delle opere complementari previsto nel progetto per la ex Metalmetron che vedrà nascere alla fine di marzo il nuovo parco commerciale savonese.

I lavori sono stati ultimati nel weekend scorso ed il nuovo tratto è diventato percorribile. Destinato a far confluire i mezzi pesanti in entrata a Savona, ha l’obiettivo di alleggerire la circolazione su via Stalingrado, che diventerà strada urbana con due corsie e doppio senso di marcia larghe 3,5 metri.

Il Comune di Savona valuterà l’andamento della viabilità del nuovo tratto in questi primi tre giorni e per domani è fissato un incontro tra l’assessore Paolo Apicella ed il comandante dei vigili urbani Igor Aloi per fare il punto anche sul complessivo assetto della mobilità savonese una volta completati gli interventi nell’area.

Resta ancora aperto il cantiere della nuova strada parallela, ribattezzata Stalingrado bis, con una ampia carreggiata destinata ai mezzi pesanti e che partirà per chi arriva da Savona verso levante all’altezza di via Sant’Antonio per arrivare all’incrocio con via Vittime di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.