IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, vertice di Montaldo con sindacati e sindaci

Più informazioni su

[album:648:l::l=d]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Che bel tavolo … sara’ costato un sacco di quattrini ….
    Da tempo mi chiedo: ma in fin dei conti cosa si fa’ per la sanita’?
    .
    Tra chi la esercita’ … ed il paziente si inseriscono tante funzioni il cui significato e’ poco chiaro…
    Quale e’ il “valore aggiunto” di tutte queste buste paga?

    Stante la necessita’ di pagare un medicinale, una cura ….. perche’ vi devono essere cosi’ tanti intermediari tra il soggetto che paga e chi esegue la prestazione?

    In altre nazioni si risolve il problema con una assicurazione …..
    o meglio con diverse forme di assicurazione alcune piu’ complete altre meno.

    Noi (o meglio gli addetti alla sanita’ … quelli che ottengono il loro stipendio prelevando quattrini dalle nostre tasche per versarli in parte agli esecutori della prestazione medica)
    sosteniamo che sia un sistema iniquo … un sistema in cui solo i ricchi si possono curare.
    .
    Non e’ vero …. basta possedere una assicurazione …. e si ottiene il rimborso di quanto speso …. anzi … la fattura arriva direttamente alla assicurazione ….. che se la vede lei … come avviene per le assicurazioni auto.
    .
    Le assicurazioni possono essere di tipo diverso … alcune complete … che passano tutto anche gli interventi di bellezza …. (gli effetti di una grandinata sul tettuccio) e via via a scendere fino ad un complesso di prestazioni essenziali …. (la responsabilita’ civile sulle auto)

    Tolto di mezzo l’intervento moltiplicatore della spesa causato dall’apparato burocratico e privo di alcun valere aggiunto sulla prestazione sanitaria …. la spesa di queste assicurazioni chi la paga?

    Domandina …. oggi chi paga? …… sono gli stessi … che dovrebbero pagare questa forma assicurativa ….

    Per tutti la prestazione base …. (uguale in tutta la nazione) e chi vuole ….paga qualcosa in piu’ ed ottiene l’assicurazione super ….