IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Melgrati e Gasco: “Per il Savonese niente dalla cartolarizzazione”

Regione. I proventi derivanti dalla cartolarizzazione non saranno dirottati nel Savonese, come invece si era ipotizzato in un primo tempo quando era ancora valida l’idea di realizzare il monoblocco del Santa Corona (surclassata dalla proposto progettuale dell’amministrazione De Vincenzi).

Commentano i consiglieri Roberta Gasco e Marco Melgrati del Pdl: “Vergognoso ordine del giorno a firma anche di Miceli sulle risorse eccedenti la cartolarizzazione destinate agli ospedali del levante genovese e di Imperia… e Savona nulla. E’ stato presentato in fregio alla discussione sulla Finanziaria regionale un documento che impegnerebbe la giunta a destinare gli ipotetici fondi derivati dalla vendita degli immobili delle Asl per la realizzazione dell’Ospedale del Ponente genovese e di Imperia”.

“L’ordine del giorno – continuano i due esponenti del Popolo della Libertà – porta la firma di Rossi e Benzi esponenti dell’ultrasinistra che sull’ospedale del Ponente stanno facendo anche una campagna di manifesti, e questo è legittimo; diventa una provocazione quando su questo documento troviamo la firma del capogruppo del Pd Miceli, che a parole dichiara di impegnarsi per la ristrutturazione dell’ospedale di Santa Corona, e nei fatti avvalla la possibilità di finanziare in maniera prioritaria gli ospedali del levante genovese e il nuovo ospedale della Provincia di Imperia”.

“Diventa ancora più vergognoso perchè questo ordine del giorno è stato approvato” concludono Melgrati e Gasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .e per forza nulla nel savonese, se no come riuscirebbero a giustificare di mangiarsi le aree del Santa Corona ?