IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, il consigliere regionale Capurro: “Scontento delle scelte della maggioranza”

Più informazioni su

Regione. Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro durante il vertice di maggioranza, svoltosi ieri presso l’ufficio del presidente Burlando, pur condividendo la necessità di alienare parte degli immobili delle Asl per ripianare il deficit sanitario, non ha condiviso la posizione della giunta di decidere coattivamente sul cambiamento della “destinazione d’uso” degli immobili che l’ente intende alienare.

“Il cambiamento di destinazione d’uso – afferma Capurro – è una prerogativa inalienabile dei Comuni che deve essere salvaguardata”.

Inoltre prosegue Capurro la giunta ha stabilito a favore dei Comuni una piccola e insufficiente cifra da calcolarsi sulla plusvalenza del valore degli immobili e non sull’intero valore di vendita.

Durante la riunione, nonostante le perplessità di alcuni componenti della maggioranza, Capurro aveva chiesto di destinare ai Comuni almeno il 20% del ricavato.

“Sono riuscito, invece, ad ottenere solo il 10% – conclude Capurro – percentuale che ritengo ampiamente insufficiente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.