IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, cura delle donne: “bollini rosa” per il Santa Corona ed il San Paolo

Savona/Pietra. Due ‘bollini rosa’ sono stati attribuiti a due ospedali del savonese, il Santa Corona ed il San Paolo, da Onda, l’osservatorio nazionale della salute della donna, per l’attenzione. i servizi e il rispetto che riservano alle pazienti donne. La Liguria ha fatto la parte del leone con riconoscimenti per il Galliera ed il San Martino, oltre al presidio ospedaliero Asl 4 Chiavarese, al Gaslini di Genova e all’ospedale di Imperia e di Sanremo.

Questa è la quinta edizione dell’iniziativa promossa da Onda che premia tutti i servizi che cambiano l’approccio con l’ospedale: dagli ambienti protetti e i servizi per il parto all’assistenza psicologica e psichiatrica delle future mamme, gli studi e le ricerche di eccellenze, i punti di ascolto per le madri adolescenti, i medu dedicati, la disponibilità di parcheggi ‘rosa’, i mediatori culturali al femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.