IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salperà il 28 dicembre da Savona la Costa Deliziosa: farà il giro del mondo in 100 giorni

Savona. Sette mari, cinque continenti, 100 giorni per visitare il mondo con 37 scali e oltre 250 escursioni. Questi i numeri che offre la spettacolare crociera del “giro del mondo” che partirà il 28 dicembre da Savona dove farà ritorno il 6 aprile del 2012.

Un’incredibile circumnavigazione sulle orme dei più grandi esploratori della storia: Cristoforo Colombo, James Cook, Marco Polo, un viaggio che riporta alla mente il fascino mai tramontato delle crociere degli Anni ’50.

Sono 1500 i passeggeri (in gran parte italiani e tedeschi) che si imbarcheranno dopo le 10 di mercoledì prossimo a bordo della Costa Deliziosa, quattordicesimo fiore all’occhiello della prima compagnia crocieristica italiana e battezzata a Dubai nel 2010, con 772 cabine con balcone privato (su un totale di 1130) che possono ospitare 2800 crocieristi e 1000 persone di equipaggio. A disposizione per offrire il massimo del relax e del divertimento a bordo, tre piscine, di cui una con copertura semovente, una esterna ed una interna nell’area Samsara Spa.

Dopo gli imbarchi a Savona, Marsiglia e Barcellona, ecco alcune delle tappe più esclusive di questo straordinario viaggio che ha il sapore delle crociere anni Cinquanta: Puerto Limon, Acapulco, Honolulu, Cabo S. Lucas, Auckland, Sidney, Singapore, Pukhet, Colombo, Bombay, Dubai, alternate a interi giorni di navigazione nelle acque del Pacifico. A dare il benvenuto ai passeggeri davanti al Palacrociere, sarà come da tradizione, la Jazz Ambassador Dixieland Band mentre l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio, il Comune di Savona, nell’ormai consolidato progetto di accoglienza turistica realizzato negli ultimi sette mesi dell’anno in corso, hanno predisposto la distribuzione con hostess a terra di materiale informativo sulle attrazioni culturali, storiche e artistiche della città e del territorio. Per la speciale occasione, nella mattinata prima dell’imbarco sulla Deliziosa, sarà premiata, a sorte, una coppia di turisti che riceverà prodotti enogastronomici locali a ricordo di Savona.

Costa Deliziosa salperà dal porto di Savona intorno alle 17 e lascerà la banchina, salutata con i fazzoletti bianchi davanti alla Torretta e accompagnata dal lancio di palloncini, stelle filanti e coriandoli, in perfetto stile “old cruise” .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Certo che dare opuscoli informativi sulla città di Savona a gente che sta PARTENDO da Savona è veramente una GENIALATA ! ! Berruti, Berlangeri e Scrivano . . . tre personaggi in cerca d’autore (perchè un posto lo hanno già trovato..)