IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rossetti: “La scuola professionale garantisce ingresso nel lavoro del 60% degli studenti in un anno”

Più informazioni su

Regione. “Non sono di serie B i percorsi formativi professionali, anzi spesso garantiscono l’espressione dei talenti e un’ alta specializzazione per il mercato del lavoro, inoltre la scuola professionale garantisce l’ingresso sul mercato del lavoro, nell’arco di un anno, del 60% degli studenti ”.

Lo ha detto oggi l’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti a margine della presentazione di un libro per il Gaslini frutto del lavoro degli studenti della Scuola Edile Genovese.

“Oggi – ha spiegato l’assessore Rossetti – vi è estremo bisogno di saldatori, infermieri, operatori socio sanitari, estetiste, falegnami. Le famiglie devono perseguire le attitudini dei ragazzi e non andare dietro l’idea che solo il percorso universitario sia in grado di garantire un immediato lavoro o un maggior reddito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.