IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riunione di maggioranza in Regione, Burlando: “Sarebbe meglio aprire ai giornalisti”

Regione. “Pensiero del mattino. Dato quello che succede di solito, non sarebbe meglio invitare direttamente giornalisti alla riunione di maggioranza?”. Con queste parole Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria, ha lanciato su Twitter l’idea di aprire alla stampa le porte del vertice di maggioranza che si terrà tra poche ore in via Fieschi.

La crisi continua. Due consiglieri regionali, ossia Capurro, eletto con Burlando, e il leghista Rixi, hanno presentato una mozione sui costi della politica e sugli assessori esterni. Mozione che, se appoggiata dai quattro di Idv, da Capurro e dall’opposizione, rischia di ribaltare, tra mercoledì e giovedì, l’assetto della maggioranza.

L’incontro di questa mattina è dunque decisivo per il futuro della Regione: parteciperanno un gruppo eterogeneo di segretari e portavoce: con Burlando ci saranno la Fusco, i segretari del Pd e dell’Idv Lorenzo Basso e Giovanni Paladini, il presidente del consiglio Monteleone e una serie di segretari, da Sergio Oliveri per Rifondazione a Stefano Quaranta per Sel.

Ci sarà anche Ezio Chiesa di Liguria Viva, che in un primo momento non era stato invitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.