IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna il presente vivente ingauno dell’Associazione VUGA

Più informazioni su

Albenga. A grande richiesta, dopo lo straordinario successo riscosso nel 2010, ritorna anche quest’anno il Presepe Vivente Ingauno, organizzato dai volontari dell’Associazione VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga), in collaborazione con gli Scout Albenga 5 e con i quattro rioni del Centro Storico (Santa Maria, Sant’Eulalia, San Giovanni, San Siro), con il patrocinio del Comune di Albenga.

Nei prossimi giorni sarà allestita la scenografia che, in Piazza IV Novembre, ospiterà il presepe vivente nelle giornate di domenica 18 e sabato 24 Dicembre, nonché venerdì 6 Gennaio. Tra le novità di questa edizione, la presenza dei quattro rioni che, per l’occasione, daranno vita a scenari tematici in diverse altre zone del centro storico, al fine di ricreare un’atmosfera quanto più fedele possibile. I presenti potranno degustare vin brulé, cioccolata calda, frittelle di mele, pandoro e altre delizie: l’intero ricavato, per volere del VUGA, sarà devoluto in favore delle località alluvionate della Liguria.

Non mancheranno, come già l’anno scorso, alcune sorprese. Sebbene gli organizzatori mantengano il massimo riserbo sui “protagonisti” del Presepe, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti la presenza di due importanti esponenti dell’Amministrazione Comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.