IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risveglio “gelato” per i Savonesi, temperature in picchiata: Valbormida sotto zero e pochi gradi sulla costa

Savona. Valbormida ed entroterra sotto zero e località costiere con temperature di pochi gradi. Questa mattina la Provincia di Savona si è svegliata battendo i denti: le colonnine di mercurio infatti, rispetto ai giorni scorsi, sono in picchiata in tutto il Savonese. Meno 6 a Millesimo, -10° a Calizzano, -9° a Giusvalla, -2° sul Monte Beigua, 3° a Savona, 1° a Quiliano. Sono queste solo alcune delle temperature rilevate nelle prime ore della giornata nel territorio provinciale e che rispecchiano l’andamento al ribasso dei termometri.

Secondo gli esperti non ci dovrebbero essere però altri sensibili cali delle temperature in Liguria. Nei prossimi giorni non sono previsti infatti altri picchi di gelo. Solo a partire dalla giornata di Natale le previsioni prevedono un ulteriore discesa delle colonnine di mercurio che continuerà anche il 26 ed il 27 dicembre. L’abbassamento delle temperature sarà però accompagnato dal sole: per gli esperti infatti, almeno sulla Liguria, per tutta la settimana non sono attese precipitazioni. Quello che ci aspetta sarà quindi un Natale poco imbiancato (visto che la neve latita), freddo, ma all’asciutto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.