IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Vesco: “Rinnovato il servizio gratuito ‘bici al seguito’ sui treni regionali”

Regione. Anche per il 2012 la Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti, Enrico Vesco ha confermato il servizio gratuito “bici al seguito” sui treni regionali appositamente individuati, per i viaggiatori in possesso di regolare biglietto o abbonamento.

“Abbiamo prorogato – spiega Vesco – la convenzione con Trenitalia per lo sviluppo dell’intermodalità bici-treno nel territorio regionale dopo che nel dicembre dello scorso anno avevamo dato il via al servizio gratuito , in base ad un accordo con Trenitalia, al servizio gratuito “bici al seguito” sui treni regionali”.

“Con un investimento di 25.00 euro- continua Vesco – siamo riusciti a confermare questa convenzione anche per il 2012, una misura importante verso la mobilità sostenibile e un invito a utilizzare percorsi naturali e piste ciclabili che sono ormai un valore aggiunto per diverse località del nostro territorio regionale”.

Rimangono invariate le modalità di utilizzo del servizio: il viaggiatore singolo può trasportare gratuitamente con sé una sola bici e all’atto della salita deve presentarsi al capo treno per farsi rilasciare un apposito titolo valido per il trasporto gratuito della bicicletta. I gruppi di almeno 10 persone che intendono trasportare gratuitamente altrettante biciclette devono invece fare esplicita richiesta alla direzione regionale Liguria di Trenitalia con un anticipo di almeno 7 giorni rispetto alla data di partenza e attendere specifica autorizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.