IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, valorizzazione degli immobili: approvato emendamento ad hoc

Più informazioni su

Regione. “Esprimo soddisfazione perché la maggioranza unanimemente ha votato in legge finanziaria la possibilità di coinvolgere i Comuni nel processo di valorizzazione dei beni regionali a compensazione del disavanzo sanitario”. E’ questo il commento dell’assessore regionale al bilancio, Pippo Rossetti al termine della riunione della commissione consiliare che ha approvato, attraverso un emendamento alla finanziaria 2012, la norma recante la procedura per l’alienazione e la valorizzazione degli immobili non strumentali di proprietà della regione per il mutamento di destinazione d’uso.

“In questa norma – ha spiegato Rossetti – è stato introdotto il sistema per la valorizzazione degli immobili che ci consentirà di evitare l’incremento dell’IRPEF, tassa che è già stata aumentata dallo Stato per sostenere la sanità. Un aspetto determinante è la previsione di destinazione della percentuale del 10% dell’incremento del valore da ricavarsi dall’alienazione degli immobili da devolvere al Comune interessato”. “Spiace – ha concluso Rossetti – che la minoranza non abbia partecipato al voto e mi auguro comunque che possa sostenere l’operazione in consiglio regionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.