IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, tensioni nella maggioranza. Viaggi (Psi): “Cambiare la legge elettorale regionale”

Più informazioni su

Liguria. “L’attuale situazione tensione in Regione tra la maggioranza di centro sinistra è anche causa delle mancata modifica della legge elettorale”. Lo afferma il segretario regionale del Psi ligure Maurizio Viaggi.

“I socialisti propongono che si apra subito un confronto che porti all’eliminazione del listino del presidente in modo che tutti i consiglieri risultino eletti direttamente dai cittadini. Non è accettabile ricevere il diritto di rappresentanza dei cittadini per nomina da un Presidente – dichiara Maurizio Viaggi -, così come si valuti la scelta di un unico collegio regionale e da subito si proceda ad una decisa riduzione dello stipendio e dei privilegi a consiglieri ed assessori regionali.

Su questi temi stiamo valutando l’opportunità – conclude Viaggi – di una iniziativa popolare di proposta di legge regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.