IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: report sui boschi della Liguria tra sviluppo e rischio abbandono

Regione. Conferenza stampa, lunedì 12 dicembre alle 12, sullo stato dei boschi liguri, nella sede della Regione Liguria, in via Fieschi, 15 (sala A, atrio sede).

Nel rapporto, che verrà presentato, la Liguria si conferma la regione più boscata d’Italia con una percentuale del 70%, con diverse situazioni di abbandono da parte dei proprietari privati (87%) che costituiscono pericoli di frane.

Parteciperà l’assessore all’agricoltura Giovanni Barbagallo. La conferenza stampa delle 12 conclude un seminario sui boschi liguri in programma sempre lunedì 12 dicembre, sempre nella Sala A della sede regionale di via Fieschi, 15, con inizio alle 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.