IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, patente etica per le società sportive: già una decisa di adesioni in Liguria

Regione. Certificazione etica per le società sportive dilettantistiche. E’ una iniziativa, proposta del Panathlon Area 4 Liguria per dare ai promotori di attività sportive sostegni e maggiore credibilità.

La certificazione, che prevede una serie di adempimenti riguardanti, fra l’altro, il livello professionale, culturale e accademico della dirigenza delle società, l’organizzazione, il ruolo degli sponsor, la sottoscrizione della Carta dei diritti del ragazzo nello sport e altri aspetti.

L’iniziativa è stata presentata dai rappresentanti del Panathlon e dall’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino.

Alla certificazione ha già aderito una decina di società sportive di tutta la Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.