IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, iniziato l’atteso vertice di maggioranza

Regione. E’ iniziato intorno alle 13, al terzo piano del Consiglio regionale, il vertice di maggioranza convocato per cercare di appianare le tensioni che mettono a rischio la tenuta della coalizione di centrosinistra che governa la Regione Liguria.

All’ordine del giorno l’emendamento alla finanziaria regionale con cui i quattro consiglieri regionali dell’Italia dei Valori, tra cui la vicepresidente Marilyn Fusco, e il consigliere Armando Ezio Capurro (Liguria Viva) intendono eliminare i sei assessori esterni per ridurre i costi della politica.

“Non c’é l’intenzione di boicottare la giunta – ha detto Capurro a proposito della proposta, che non piace al presidente Burlando -. Riportiamo la discussione al piano finanziario”.

“Stiamo parlando dello 0,3% del bilancio – ha osservato il presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone (Udc)-. Il problema, se c’é, è politico. Questa giunta, con la collaborazione di tutti, ha lavorato bene”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.