IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, il presidente Burlando: “Taglio assessori esterni nella prossima legislatura”

Più informazioni su

Regione. “E’ giusto affrontare i costi della politica anche verificando il peso degli assessori ma è possibile e giusto farlo quando cambia la legislatura”. Così il presidente della Regione Claudio Burlando in Consiglio regionale parlando della riduzione degli assessori esterni.

“E’ difficile interrompere un rapporto con persone con le quali si è iniziato un pezzo di strada” ha aggiunto Burlando. “Il budget del presidente è fermo dal 2003 e non cambierà fino al 2015, per cui alla fine sarà ridotto del 20-30%”.

La riduzione degli assessori era stata chiesta da Idv e dai consiglieri Capurro (Lista Burlando) e Chiesa (Gruppo Misto) e aveva creato tensioni con Burlando. Da pochi giorni la richiesta è rientrata e oggi viene sancita con un ordine del giorno in cui si chiede di valutare se i costi degli assessori esteri che gravano sul Consiglio regionale possono essere trasferiti sul bilancio generale della Regione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.