IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Burlando: “Abbiamo un’idea di Liguria e si sta realizzando”

Regione. “L’opposizione ha detto molte cose giuste, ma ad una critica voglio assolutamente rispondere perché la trovo infondata: ci è stato detto che da parte nostra non c’è un’idea di Liguria. Invece io penso che questa idea ci sia e sia emersa con chiarezza in questi anni e si sta realizzando. La nostra idea di Liguria scommette su portualità e logistica, su high tech, su un territorio da salvaguardare e valorizzare in termini turistici e ambientali. Ci siamo mossi. È vero che questa maggioranza è variegata, ma non è vero che non fa o che non prende decisioni. Non c’è più una grande questione su cui decidere, l’ultima era la Tirreno Power e abbiamo deciso martedì”

“In un Paese non messe bene, noi ci difendiamo prima di tutto con la portualità. Grazie al contributo di Governi di diverso colore si mettono in moto investimenti significativi 15 miliardi di euro in 10 anni, fondi veri, si avvia finalmente il Terzo Valico. Restano ancora fuori la Finale – Andora mentre per la Val Fontanabuona bisogna fare atto formale. Il settore industriale ha perso molta manifattura, ma l’high tech è cresciuto e crescerà ancora” continua Burlando.

“Dal Governo – ha detto Burlando – arrivano 40 + 10 milioni, 8 milioni verranno dall’aumento delle accise liguri. L’Unione europea sta sbloccando altri fondi. Abbiamo fatto la nostra parte. Domani ci sarà il Consiglio dei ministri, mi aspetto che approivino la moratoria fiscale che ho chiesto e di poter vendere immobili con calma per potere avere il tempo di valorizzarli al massimo. Se non fosse concessa questa proroga, lo giudicherei un capriccio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    “ci è stato detto che da parte nostra non c’è un’idea di Liguria. Invece io penso che questa idea ci sia e sia emersa con chiarezza in questi anni e si sta realizzando.” Sicuramente l’idea c’è, di come far fallire ogni cosa,l’idea di far perdere 146 MILIONI di € alla sanità, di tagliare il 50% dei convogli raddoppiare il prezzo dei biglietti e di rovinare una regione facendola diventare la sicilia del nord!
    ” La nostra idea di Liguria scommette su portualità e logistica, su high tech” (cavolo high tech pure qui….una persecuzione ehheheh scherzo!) AHAHAH bellissima la logistica, ma qualcuno glilo ha spiegato cos’è davvero? Logistica on un binario unico da finale a Ventimiglia ed un lavoro FERMO da più di 5 anni?Logistica con l’A10 che appena inizia l’estate totalizza fin a 32km di coda ogni finesettimana?Logistica con la stessa autostrada sempre bloccata a mattina e sera sul nodo di Genova e con ponte Morandi a rischio crollo ogni giorno?Logistica con un porto traghetti che per imbarcare le auto blocca la città, con container distribuiti ovunque senza un terminal dedicato, con un terminal europeo (sulla carta) bloccato dall’assenza di ferrovie e strade a scorimento veloce?Con un waerfront bloccato dai laminatoi Ilva e deposito container del sig Spinelli?
    Burlando spegni la playstation e torna alla realtà!