IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Briano: “Nella scuola serve più educazione ambientale”

Più informazioni su

Regione. “La scuola, salvo poche eccezioni, fa poca educazione ambientale, ben vengano i festival cinematografici che raccontano storie scomode, come la legge anti-Amazzonia e tanti altri temi ignorati e dimenticati, che denunciano malefatte sul territorio, ma che per fortuna ci informano anche su scelte sostenibili”. E’ questo il pensiero dell’assessore Renata Briano, assessore all’Ambiente della Regione Liguria in occasione della presentazione del Festival internazionale del reportage ambientale promosso da Genova Film Festival e dal comune e dal Centro Muvita di Arenzano che si terrà da giovedì 15 a domenica 17 dicembre.

Per l’assessore ligure “all’attività svolta dei centri di educazione ambientale nelle scuole e quella svolta in diversi istituti, si devono affiancare nuovi programmi e la collaborazione di agenzie di stampa, giornali, radio, tv e web, ovviamente nel rispetto dei compiti dei giornalisti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.