Quiliano, concerto natalizio con il Coro Polifonico di Valleggia

Chiesa di Valleggia

Quiliano. Il Coro Polifonico di Valleggia sarà protagonista del tradizionale “Concerto di Natale” di venerdì 23 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore a Valleggia assieme al coro “Voci bianche”. I due cori, diretti da Marco Siri, proporranno brani di celebri autori, canti tradizionali e melodie inedite. L’evento, promosso dalla parrocchia guidata da don Giuseppe Pometto, rientra nelle manifestazioni natalizie del Comune di Quiliano. Come lo scorso anno la serata sarà declinata come preghiera in musica, in occasione dell’ormai imminente Nascita di Gesù.

Reduce della fortunata trasferta a Salisburgo, il Polifonico, una fra le più antiche e prestigiose realtà vocali della Liguria, sarà quindi impegnato in un inedito tour natalizio sul territorio. Il gruppo, ormai prossimo ai sessant’anni di storia, molti dei quali trascorsi sotto la guida del maestro emerito Giuseppe Rebella, sarà infatti protagonista di una ricca serie di concerti, con ben cinque date, a partire proprio dall’appuntamento “in casa” a Valleggia.

Lunedì 26 dicembre, alle 21 concerto a Carcare nella locale Società operaia di mutuo soccorso, con gli amici della corale “Guido d’Arezzo” di Carcare diretta da Michela Vassallo. Martedì 27 dicembre sempre alle 21 il Polifonico sarà invece protagonista a Celle nella chiesa di Nostra Signora della Consolazione ospite di un altro gruppo amico, la Corale polifonica cellese che da anni organizza nelle festività natalizie questo concerto dedicato all’UNICEF.

Giovedì 5 gennaio (ore 21) tappa a Noli, assieme alle “Voci Bianche”, nell’oratorio di sant’Anna in piazza Chiappella per un concerto nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Noli. Infine, domenica 29 gennaio il Polifonico di Valleggia, sempre col coro “Voci Bianche” sarà a Quiliano per il “Sipario sul presepe”, che chiude le manifestazioni natalizie del Comune, con un concerto nel convento dei Cappuccini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.