IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, al via la stagione teatrale “Insieme in Liguria”

Più informazioni su

Quiliano. Con un’inedita collocazione autunnale è iniziata lo scorso 28 ottobre la diciassettesima edizione della rassegna “Insieme in Liguria”, programma interprovinciale sullo spettacolo che, con la collaborazione di Regione, Provincie e Comuni liguri punta alla valorizzazione del territorio attraverso proposte culturali di elevatissima qualità.

A Quiliano, gli spettacoli di “Insieme in Liguria” toccheranno il teatro Nuovo di Valleggia sabato 3 dicembre con la “Bisbetica domata” della Compagnia Teatrale “Salamander” e venerdì 9 dicembre con “Mauro Pirovano e i Liguriani” in “Mauro Garibaldino per caso”. La proposta della Compagnia Salamander ha alla base un’originale rilettura del testo shakespeariano ad opera del regista Marco Ghelardi, nello stile del teatro-nel-teatro.

Una versione della vicenda di Caterina e Petruccio, con Ilaria Falini, Matteo Alì, Marco Taddei e Lucio de Francesco, che, con un ritmo serrato e ricchissimo di spunti di divertimento, porta lo spettatore a riflettere sull’eterna dinamica del rapporto tra maschile e femminile. La settimana successiva, venerdì 9, “Insieme in Liguria” propone il suo secondo e ultimo appuntamento a Quiliano con “Mauro Garibaldino per caso” con Mauro Pirovano e i Liguriani, spettacolo che, con grande ironia, narra l’epopea della nascita dello stato nazionale.

I due spettacoli danno il via alla stagione artistica 2011/2012 di “VociTeatroMusica”, stagione teatrale degli Assessorati alla Cultura di Quiliano e Vado Ligure inserita nel programma Provinciale “La Riviera dei Teatri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.