IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Questura, Filippo Guglielmino vice del questore Vittorino Grillo foto

Savona. Filippo Guglielmino, primo dirigente della polizia di Stato, è stato nominato questore vicario di Savona. Funzionario in questura a Milano dal 1987 al 2004, ha legato la sua esperienza al capoluogo e alla provincia lombarda.

In polizia dal 1986, oggi 52 anni, Guglielmino ha operato, oltre a a Milano, anche nella questura di Bergamo e a Lecco, dove ha svolto servizio come vice questore. Laureato in giurisprudenza e specializzato in criminologia, Guglielmino ha anche scritto un libro con Arturo Zambaldo: “Bergamo 1946-2006: una città, tante storie di polizia” pubblicato nel 2007.

“E’ un funzionario di altissimo livello, che ha maturato esperiene operative e d’ufficio – sottolinea il questore Vittorino Grillo – Ha svolto inoltre attività di formazione di steward, accumulando esperienza a Bergamo come responsabile dei servizi di ordine pubblico della questura in occasione delle partite dell’Atalanta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.