IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Schneck: “Domani verrà ripristinata la viabilità sulla Sp 46 Calice-Eze”

Savona. Verrà ripristinata domani la viabilità sulla SP 46 Calice-Eze. A comunicarlo è l’assessore provinciale alla viabilità, Roberto Schneck: “Durante l’evento alluvionale del 4-8 novembre lungo la Strada Provinciale 46, all’interno del Comune di Calice, è avvenuto un pericoloso franamento di un piccolo ponte al km 2 che ha causato l’immediata chiusura della strada. L’amministrazione provinciale si è quindi prontamente attivata e ha ordinato i lavori in somma urgenza alla ditta Mainetto Bartolomeo di Villanova d’Albenga, per un importo di 150 mila euro”.

“Sono lieto oggi di comunicare che nella giornata di domani, a seguito dei lavori eseguiti e delle opportune verifiche statiche sulla parte di struttura rimasta intatta, sarà possibile riaprire la
strada con il limite però dei 35 quintali di peso complessivo. Tale riapertura, continua l’Assessore Schneck, permetterà agli abitanti di Calice di percorrere la strada in oggetto per raggiungere la S.P. 490, evitando di compiere un lungo percorso alternativo che passa dal centro di Finale Ligure. I lavori di ricostruzione del corpo stradale comunque continueranno, al fine di ripristinare al più presto la viabilità su entrambe le corsie” conclude Scheneck.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.