IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Sambin: “Più chiarezza sul progetto di Ferrania Ecologia”

Savona. “Data la difficile situazione economica che affligge il territorio mi sento in obbligo, come amministratore e valbormidese, di chiedere un po’ di chiarezza sul progetto di Ferrania Ecologia (biodigestore)”. A dirlo è Giorgio Sambin, assessore allo sviluppo economico della Provincia di Savona.

“Nel tempo sono stati fatti ripetuti tentativi finalizzati a trovare una soluzione al Polo produttivo di Ferrania, azioni che hanno richiesto ingenti investimenti pubblici, alcuni dei quali per interventi ancora in corso. A questo proposito voglio ricordare: Opere infrastrutturali di collegamento delle aree di Ferrania a casello autostradale di Altare, Parco Tecnologico di Ferrania, Cassa di integrazione straordinaria, Cantieri scuola-lavoro. Tutti sacrifici rivolti ad una riqualificazione delle aree e ad un mantenimento dell’occupazione” prosegue l’assessore provinciale.

“Senza la volontà di ogni tipo di polemica mi voglio adoperare per organizzare un tavolo istituzionale di confronto a cui si auspica possano partecipare la Regione Liguria, il Comune di Cairo Montenotte e l’IPS” conclude Sambin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.