IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia: benedizione del Presepe ed inaugurazione dello Sportello del cittadino foto

Savona. Questa mattina nell’atrio di Palazzo Nervi si è svolta la cerimonia di Benedizione del Santo Presepe alla presenza di S.E. Monsignor Vittorio Lupi Vescovo della Diocesi Savona-Noli ed il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

“La benedizione del Presepe è una ricorrenza, dichiara il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, che ci porta a riflettere sul vero spirito che anima il Natale: la nascita, l’avvento di un Bambino che ha cambiato il mondo e ha scaldato i nostri cuori. Come ha ricordato ieri il Santo Padre viviamo momenti difficili che possono essere superati avendo fede e speranza nella nascita del Bambino, la sola che porta la luce. Credo sia fondamentale che il Natale venga celebrato, in un’epoca fatta di consumismo e caduta dei valori, riappropriandosi dei veri significati che rendono questa Festa un momento unico di gioia e raccoglimento per la famiglia, per la nostra comunità”.

Dopo la Benedizione è stato inaugurato un nuovo servizio della Provincia di Savona: lo Sportello del cittadino.

Lo Sportello del cittadino si trova al primo piano di Palazzo Nervi. Diverse sono le postazioni tematiche (cementi armati, protocollo, demanio stradale, caccia e pesca, ufficio diritti animali, relazioni con il pubblico, sportello energia, trasporti, lavoro, turismo) dove i cittadini troveranno personale della Provincia per ricevere informazioni e attivare procedure connesse a servizi provinciali. Lo Sportello costituirà il punto di riferimento del cittadino quando dovrà entrare in contatto con Provincia, permettendo un’analisi completa del bisogno ed una risposta articolata ed integrata che renderà più fruibile l’offerta dei servizi.

Lo sportello sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30, il martedì e il giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.