IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Quiliano ancora battuto, la Loanesi non riesce a fermare la Sestrese

Carcare. La giornata odierna del girone A di Promozione, per quanto riguarda le formazioni della provincia di Savona, ha visto sorridere solamente il Ceriale.

La formazione allenata da Gabriele Gervasi ha centrato la seconda vittoria di fila, violando il difficile campo di Serra Riccò. I biancoazzurri negli ultimi 5 impegni esterni hanno raccolto 11 punti. Se cominceranno a fare risultati pure al Merlo, non avranno nulla da temere in chiave salvezza.

Brutto periodo, invece, per il Quiliano. I biancorossi hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime 5 partite. Unica formazione del girone a non aver mai pareggiato, l’undici di mister Tony Saltarelli sembrava potersi accontentare di un pari sul terreno della Golfodianese, ma allo scadere ha subito il goal del 2 a 1. Alla ex capolista non è bastato il goal di Piovesan.

Il Quiliano, infatti, si può definire “ex capolista” perché è stato staccato dalla Sestrese. Al Piccardo di Genova Borzoli i verdestellati hanno avuto la meglio sulla Loanesi nel match clou della giornata. Perazzo e Anselmi, con un goal per tempo, hanno steso i rossoblu che hanno accorciato le distanze nel recupero con Brignoli. La formazione guidata da Gianni Borgna, alla quarta sconfitta stagionale, è precipitata al 5° posto.

I loanesi sono stati staccati dalla Carcarese che ha impattato 1 a 1 con la Voltrese. I valbormidesi sono passati in vantaggio nel primo tempo con il capitano Procopio, hanno subito il pareggio ad inizio ripresa ad opera di Anzalone e, ridotti in dieci uomini per l’espulsione di Pastorino, hanno sfiorato più volte il vantaggio, colpendo anche una traversa.

La Carcarese ha giocato con Bettinelli, Zunino, Esposito, Martino, Ognjanovic, Marotta, Pastorino, Pesce, Pregliasco (Bruzzone), Cerruti (A. Hublina), Procopio; a disposizione Callegari, Prato, Boudali, X. Hublina. Sulla panchina dei biancorossi sedeva Alessandro Ferrero che ha preso il posto di Davide Palermo. Quest’ultimo, insieme ad un gruppetto di giocatori, ha lasciato la squadra perché non ha accettato il ridimensionamento imposto dal venire meno di alcuni sponsor. La Carcarese è quindi costretta a riporre le ambizioni di alta classifica e nel prosieguo della stagione punterà sui giovani.

Se la passa male l’Andora che ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime 6 partite. I biancoazzurri, invischiati in piena zona playout, sono stati battuti per 2 a 1 dal Cogoleto. Alla formazione di mister Mario Pisano non è bastato un goal di Scarrone.

Pure il Bragno recentemente sta raccogliendo poco e naviga a vista sopra la zona playout. I biancoverdi nelle ultime 4 partite hanno ottenuto solamente 4 punti. I ragazzi condotti da Mauro Bertino hanno provato a scardinare la difesa della Virtusestri ma non c’è stato verso e si sono dovuti accontentare di un pareggio interno.

I risultati della 13° giornata, nella quale si sono contate 12 segnature:
Argentina – San Cipriano 0 – 0
Bragno – Virtusestri 0 – 0
Carcarese – Voltrese Vultur 1 – 1
Cffs Cogoleto – Andora 2 – 1
Sestrese – Loanesi San Francesco 2 – 1
Golfodianese – Quiliano 2 – 1
Sampierdarenese – Bolzanetese Virtus 0 – 1
Serra Riccò – Ceriale 0 – 1

In classifica Bragno e Ceriale sono a pari punti:
1° Sestrese 27
2° Quiliano 24
3° Cffs Cogoleto 22
4° Carcarese 21
5° Loanesi San Francesco 20
6° Serra Riccò 17
7° Argentina 16
7° Golfodianese 16
9° Bragno 15
9° Ceriale 15
9° Voltrese Vultur 15
12° Sampierdarenese 14
13° Virtusestri 13
14° Andora 10
15° Bolzanetese Virtus 9
16° San Cipriano 6

Gli incontri del recupero del 9° turno, in programma giovedì 8 dicembre:
Bragno – Bolzanetese Virtus
Carcarese – Argentina
Ceriale – Voltrese Vultur
Cffs Cogoleto – Sampierdarenese
Sestrese – San Cipriano
Golfodianese – Loanesi San Francesco
Quiliano – Virtusestri
Serra Riccò – Andora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Total War

    a loano con sta squadra possiamo scordarcela promozione.