IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Sassello riprende la sua corsa, Pietra e Millesimo vincono di misura

Altare. Tre pareggi in quattro partite avevano fatto ipotizzare una flessione del Sassello, partito con i favori del pronostico e in vetta al campionato fin dalla prima giornata.

Chiamati ad affrontare tra le mura amiche una Dianese imbattuta da tre partite, i ragazzi allenati da Maurizio Podestà hanno allontato ogni dubbio e si sono imposti per 2 a 0. La compagine della Valle dell’Erro ha allontanato anche la più immediata inseguitrice, la Carlin’s Boys, fermata sull’1 a 1 da un Altarese finalmente grintosa come il suo allenatore ed ex giocatore, William Perversi.

Restano a – 4 dalla vetta Camporosso e Pietra Ligure, entrambe vittoriose per la settima volta, e tornate ad una sola lunghezza dalla Carlin’s Boys. I biancocelesti di mister Nicola Rossi, ancora in tribuna a seguito della squalifica, hanno prevalso per 3 a 2 sul Don Bosco Vallecrosia al termine dell’incontro più ricco di reti di una giornata nella quale si sono contate 18 segnature.

Il Millesimo è tornato alla vittoria regolando con il minimo scarto il Santo Stefano 2005. I giallorossi restano così affiancati al Taggia che ha avuto la meglio per 2 a 1 sull’Albissola. La formazione del presidente Mirco Saviozzi, molto quotata nei pronostici estivi e dopo gli ultimi nuovi arrivi, rappresenta la delusione del campionato.

Ci si attendeva di più pure dal Borghetto Santo Spirito che ha perso dieci delle tredici partite giocate. I granata hanno tenuto testa al Ponente Sanremo, ma ancora una volta sono tornati a casa con le pive nel sacco.

Prosegue la striscia di risultati utili del Varazze Don Bosco. La squadra allenata da Alessio Balducci ha impattato 0 a 0 con la Baia Alassio Cisano nell’incontro che, iniziato alle 16,30, ha chiuso la giornata odierna.

Il riepilogo della 13° giornata:
Altarese – Carlin’s Boys 1 – 1
Camporosso – Bordighera Sant’Ampelio 1 – 0
Millesimo – Santo Stefano 2005 2 – 1
Pietra Ligure – Don Bosco Vallecrosia 3 – 2
Ponente Sanremo – Borghetto Santo Spirito 2 – 1
Sassello – Dianese 2 – 0
Taggia – Albissola 2 – 1
Varazze Don Bosco – Baia Alassio Cisano 0 – 0

In classifica la Baia Alassio Cisano continua a viaggiare nelle posizioni intermedie:
1° Sassello 30
2° Carlin’s Boys 27
3° Camporosso 26
3° Pietra Ligure 26
5° Millesimo 22
5° Taggia 22
7° Dianese 18
7° Ponente Sanremo 18
9° Baia Alassio Cisano 16
10° Albissola 15
10° Altarese 15
12° Varazze Don Bosco 13
13° Don Bosco Vallecrosia 11
14° Santo Stefano 2005 8
15° Borghetto Santo Spirito 5
15° Bordighera Sant’Ampelio 5
Millesimo e Ponente Sanremo hanno giocato una partita in meno

Domenica 18 dicembre alle ore 14,30 andrà in scena la 14° giornata con queste partite:
Albissola – Ponente Sanremo
Baia Alassio Cisano – Camporosso
Bordighera Sant’Ampelio – Taggia
Borghetto Santo Spirito – Santo Stefano 2005
Carlin’s Boys – Varazze Don Bosco
Dianese – Pietra Ligure
Don Bosco Vallecrosia – Altarese
Sassello – Millesimo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.