IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Sassello pareggia ad Albissola, le inseguitrici si riavvicinano

Borghetto Santo Spirito. Due vittorie casalinghe, tre esterne, due pareggi per un totale 21 reti segnate. Questo il responso dell’8° giornata della Prima Categoria girone A, saltata il 6 novembre e recuperata tra ieri e oggi.

La notizia è che, per la quarta volta in 12 gare, il Sassello non ha vinto. Anzi, la capolista si è trovata sotto di 2 reti ad Albissola, siglate da Traggiai su rigore e Ruocco. La formazione di mister Podestà è riuscita ad evitare la sconfitte con i centri di Castorina e Ninivaggi.

Le sue tre principali inseguitrici ne hanno tutte approfittato, vincendo i rispettivi impegni. La Carlin’s Boys ha spento le velleità d’alta classifica del Millesimo battendolo 1 a 0. il Camporosso ha vinto a Taggia, mentre il Pietra Ligure si è aggiudicato l’anticipo di ieri. I biancocelesti del presidente Balestrino hanno espugnanto Borghetto per 3 a 1. Passati in svantaggio per il goal di Zirano, i pietresi sono andati a segno con Fornari, Buscaglia e Fontana.

Riprendono quota la Baia Alassio Cisano e l’Altarese, vittoriose entrambe per 1 a 0 rispettivamente su Don Bosco Vallecrosia e Santo Stefano 2005. Per i gialloneri goal decisivo di Momo; per i giallorossi ha deciso una rete di D’Anna. Quinto risultato utile consecutivo per il Varazze, uscito indenne dal terreno del Ponente.

Ecco quanto è accaduto nell’8° turno:
Albissola – Sassello 2 – 2
Baia Alassio Cisano – Don Bosco Vallecrosia 1 – 0
Bordighera Sant’Ampelio – Dianese 3 – 3
Borghetto Santo Spirito – Pietra Ligure 1 – 3
Carlin’s Boys – Millesimo 1 – 0
Ponente Sanremo – Varazze Don Bosco 0 – 0
Santo Stefano 2005 – Altarese 0 – 1
Taggia – Camporosso 1 – 3

In classifica il Varazze stacca il Don Bosco Vallecrosia:
1° Sassello 27
2° Carlin’s Boys 26
3° Camporosso 23
3° Pietra Ligure 23
5° Millesimo 19
5° Taggia 19
7° Dianese 18
8° Albissola 15
8° Baia Alassio Cisano 15
10° Ponente Sanremo 15
10° Altarese 14
12° Varazze Don Bosco 12
13° Don Bosco Vallecrosia 11
14° Santo Stefano 2005 8
15° Borghetto Santo Spirito 5
15° Bordighera Sant’Ampelio 5
Millesimo e Ponente Sanremo hanno giocato una partita in meno

La 13° giornata si giocherà domenica 11 dicembre alle ore 14,30. Le partite in calendario:
Altarese – Carlin’s Boys
Camporosso – Bordighera Sant’Ampelio
Millesimo – Santo Stefano 2005
Pietra Ligure – Don Bosco Vallecrosia
Ponente Sanremo – Borghetto Santo Spirito
Sassello – Dianese
Taggia – Albissola
Varazze Don Bosco – Baia Alassio Cisano (ore 16,30)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.