IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presidenti e consiglieri provinciali da elettivi a nominati. Rixi (LN): “Dal Governo Monti un attacco alla democrazia”

Regione. Intervento di Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, riguardo al decreto governativa che trasforma i presidenti ed i consiglieri provinciali da cariche elette a cariche di nomina politica.

“Gli italiani” dichiara Rixi “lamentavano che i Parlamentari fossero stati nominati e non scelti dai cittadini. Oggi grazie al Governo Monti e al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nominati saranno anche i Presidenti ed i Consiglieri Provinciali.

Infatti per la prima volta dal 1948 un ente locale previsto dalla costituzione non sarà più votato dagli elettori ma diventerà di nomina politica.

È un attacco alle libertà democratiche ed un segnale preoccupante di strisciante totalitarismo a cui purtroppo molti partiti sia di destra che di sinistra sembrano abdicare.

Come Lega non accettiamo che i cittadini vengano defraudati del loro diritto di voto.

Come recita l’Articolo 1 della Costituzione la sovranità appartiene al popolo e non ad un Governo di nominati.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.