IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prefettura, ammortizzatori sociali: osservatorio permanente per accelerare i pagamenti

Savona. Si è svolto presso il Palazzo del Governo una riunione della Conferenza Permanente della Pubblica Amministrazione presieduta dal prefetto Claudio Sammartino, finalizzata alla presentazione dell’Osservatorio Provinciale Permanente sulle prestazioni a sostegno del reddito che viene istituito presso la locale sede dell’I.N.P.S., d’intesa con la stessa Prefettura.

Alla riunione hanno partecipato il Direttore della locale Sede dell’I.N.P.S., accompagnato da funzionari e responsabili dell’Istituto, i rappresentanti delle locali Segreterie di C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L., dell’Unione Industriali, della Confcommercio, della Camera di Commercio, della Direzione Territoriale del Lavoro ed il Presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro.

L’Osservatorio vuole essere occasione di coesione istituzionale, al fine di prevenire, in un’ottica di collaborazione preventiva, eventuali problemi procedurali, accelerando i pagamenti degli ammortizzatori sociali, ordinari ed in deroga, da parte dell’I.N.P.S.

Nell’ambito della riunione, sono state illustrate le funzioni che svolgerà l’Osservatorio presso l’I.N.P.S., che riferirà periodicamente in ambito di Conferenza Provinciale Permanente della Pubblica Amministrazione, quale strumento per fronteggiare e prevenire le problematiche che si dovessero riscontrare nell’erogazione degli ammortizzatori sociali ordinari ed in deroga, al fine di aumentare l’efficacia degli interventi a sostegno della sicurezza sociale dei lavoratori e delle loro famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.