IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poste, libretti al portatore: entro il 31 dicembre il saldo non dovrà essere pari o superiore a mille euro

Più informazioni su

Entro il 31 dicembre 2011, il saldo di tutti i libretti di risparmio postale al portatore non potrà essere pari o superiore al valore di 1.000 euro, interessi compresi. L´obbligo di regolarizzazione, entrato in vigore dal 6 dicembre 2011, rientra nel quadro delle norme antiriciclaggio per una più agevole tracciabilità del capitale.

I titolari dei libretti al portatore hanno la possibilità di prelevare la somma in eccedenza, riducendo il saldo in deposito al di sotto di 1.000 euro, oppure estinguere i depositi originari versando le somme in libretti nominativi. In caso poi di trasferimento o cessione, resta l´obbligo di comunicare entro 30 giorni a Poste Italiane l´avvenuto trasferimento, e tutti i dati identificativi del nuovo titolare. La mancata osservanza della normativa, comporta l´applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.