IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Savona: nave di 8 metri imbarca acqua, la recuperano i vigili del fuoco

Savona. Il distaccamento portuale dei vigili del fuoco ha recuperato una nave che imbarcava acqua e stava per affondare. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Il mezzo di circa otto metri era da tempo fermo sulla banchina del porto di Savona.

I pompieri con il supporto di sommozzatori e con l’aiuto di alcune pompe hanno eliminato tutta l’acqua che si era accumulata sulla nave e hanno provveduto a trainare il mezzo nel cantiere navale dove verrà riparato.

Sul posto anche la Capitaneria di Porto di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    CONVENZIONE INTERNAZIONALE SULLA RESPONSABILITÀ CIVILE PER I DANNI CAUSATI DALL’INQUINAMENTO DERIVANTE DAL COMBUSTIBILE DELLE NAVI
    (Londra, 23 marzo 2001)

    art. 1……….
    1) “nave”: ogni imbarcazione o apparecchio galleggiante, di qualsiasi natura che viaggi per mare;

  2. Scritto da Antony

    @Bandito, eri l’unico escluso tra quelli che sostengo essere dei professori, il tuo intervento mi sembra a difesa dell’errore!!? chiedo scusa se non l’ho specificato, infatti l’ho anche quotato.

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    @Antony, considerando il mio periodo di navigazione ed il raggiunto grado di primo ufficiale non credo che la mia sia da considerarsi finta cultura. Del resto gli anni passati al nautico e quelli passati di guardia in navigazione in tutti i mari e gli oceani del mondo penso che qualcosa mi abbiano insegnato, sicuramente più di quello che conoscono i diportisti in possesso di limitate patenti nautiche capaci a navigare solo perchè hanno il GPS, li vorrei vedere in mezzo all’oceano a fare un punto nave con le stelle.

  4. fradolcino
    Scritto da fradolcino

    Da marinaio: “imbarcazione” è il termine giornalisticamente più corretto, che comunque rende meglio l’idea di quello di cui si sta parlando e quindi più comprensibile la notizia

  5. Scritto da Antony

    …ma quanti professori…belin!!! tutti colti e pronti a far prevalere la finta cultura, ignorando quasi sempre il vero senso dell’articolo……l’informazione.