Economia

Ponte dell’Immacolta negativo per gli albergatori savonesi: incertezza per le vacanze natalizie

cappe

Savona. Un ponte dell’Immacolata assolutamente negativo per gli albergatori savonesi, che hanno registrato un calo rispetto alle consuete giornate festive che anticipano le vacanze natalizie. La poca neve nelle località sciistiche e di montagna facevano ben sperare, invece i dati non sono positivi e sul territorio provinciale, a ponente come a levante, alcune strutture ricettive non hanno neppure aperto.

“Certamente le presenze di questi giorni sono legate quasi esclusivamente alle seconde case, negli alberghi gli arrivi sono stati scarsi ed il trend si può dire generalizzato a tutta la Provincia savonese” sottolinea Franca Cappelluto, presidente degli albergatori savonesi.

Prenotazioni ancora al rilento anche in vista delle vacanze natalizie: “Si prenota ormai all’ultimo momento ed è ancora prematuro fare previsioni, certamente per ora non si registrano molte chiamate, ma aspettiamo…C’è un clima di incertezza su aziende e famiglie riguardo ai contenuti della manovra del governo e questo incide sul nostro settore e sul turismo in generale, soprattutto in vista delle prossime festività” conclude la Cappelluto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.