Polizia di Savona: primo giorno di lavoro per la Smart PS 313

Savona. Si chiamerà PS 313 la nuova Smart della polizia di Stato. PS come Polizia di Stato ma anche come Provincia di Savona. E 313, richiamando il numero di emergenza della polizia, appunto 113, ricorda la sigla della simpatica auto di Paperino. Oggi sarà il suo primo giorno di lavoro per la piccola auto al servizio dei tutori dell’ordine: prenderà servizio alle ore 12,30 dal piazzale della Prefettura di Savona.

Così il prefetto Claudio Sammartino: “Tutto lo sforzo è diretto ad aumentare la percezione della sicurezza e la sicurezza in questa provincia, dove le forze dell’ordine ottengono risultati importanti e incontestabili. Si è dato corso agli impegni presi con il Patto per la Sicurezza siglato l’8 giugno del 2010 alla presenza del ministro dell’Interno. In questo senso si dà importanza anche alle necessità logistiche dei forze dell’ordine. Anche i carabinieri avranno una nuova dotazione di autoveicoli”.

Il prefetto ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine “per il lavoro generoso in qualsiasi circostanza, non solo nelle situazioni ordinarie, ma anche nell’emergenza e nelle circostanze straordinarie di protezione civile”.

“E’ un’auto con caratteristiche diverse che permette un pattugliamento specifico nelle vie, nei caruggi e nel centro storico – ha commentato il presidente provinciale Angelo Vaccarezza – Le Smart sono in dotazioni soltanto alle Polizie in pochissime grandi città. Il fatto che ce ne sia una a Savona testimonia il livello di attenzione per la sicurezza che c’è qui e forse dà una risposta alla domanda ‘le Province cosa ci stanno a fare'”.

Il questore Vittorino Grillo ha evidenziato che anche la nuova Smart “è una risorsa in più per il controllo del territorio; si adatta molto bene alle strade della nostra provincia, con le vie strette.
Garantiamo la massima attenzione portando avanti piani coordinati per la sicurezza del territorio, mirando alla corrispondenza tra percezione della sicurezza ed effettivo livello di sicurezza. Anche questa auto contribuirà ai pattugliamenti, non solo a Savona, ma anche ad Alassio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.