IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polemica tra i sindaci di Alassio e Albenga, Andreis (Pd): “Atteggiamenti da Podestà fuori tempo”

Albenga. Sulla polemica innescata tra i sindaci di Alassio e Albenga, Roberto Avogadro e Rosy Guarnieri, interviene anche il coordinatore ingauno del Pd Alessandro Andreis, che in una nota afferma: “Non so se è peggio il sindaco di Alassio che si fa tirare in una stupida ed antica disputa fra le due città, o la Guarnieri che non pone limiti alla sua sfacciataggine…”.

“Resta oggettivo evidenziare solo alcune cose: ad Albenga, da almeno 3-4 anni c’è un crescente fermento commerciale che, almeno in alcune zone della città, fa registrare aperture di nuove attività economiche E ristrutturazioni importanti di quelle esistenti. Purtroppo peró è evidente il degrado, specialmente notturno, per lo spaccio nelle aree prossime al vecchio ospedale, ma, non è un mistero, noi dell’opposizione non ci teniamo a metter in cattiva luce la nostra città, anche se la cronaca nera ci darebbe molti spunti; chiediamo che non lo faccia neppure un sindaco di un’altra città, che, se pur politicamente avversario del Sindaco Guarnieri, deve rispetto anzi tutto ai cittadini della città a lui vicina, non cadendo nelle provocazioni…”.

“Credo molto di più in toni concilianti e proficui rapporti, che in inutili levate di scudi campanilistiche; mai denigrare un altro per farsi semplicemente migliori. Questi atteggiamenti da podestà sono fuori tempo, specialmente per due città così diverse e così uniche per le quali si puó solo pensare a rapporti che le completino e le rendano sinergiche nella loro offerta turistica” conclude il segretario del Pd di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.